Corso di Massaggio Decontratturante

Il Corso di Massaggio Decontratturante organizzato dalla Scuola di Massaggio DIABASI® permette all’allievo di apprendere le tecniche per trattare tutti quei disturbi causati da stress, affaticamento, posture scorrette e comprende l’analisi dettagliata di tutte le manovre necessarie a svolgere un vero massaggio decontratturante.  Questa tecnica permette al massaggiatore professionista di manipolare i tessuti connettivo e muscolate in profondità e raggiungere il completo rilassamento della muscolatura di una determinata area o del corpo intero. In particolare durante il Corso di Massaggio Decontratturante si impara a sciogliere le contratture e stimolare la circolazione del sangue per un effetto antalgico e per la produzione di endorfine, con attenzione alla pressione da applicare che varierà a seconda del problema da risolvere. Tramite le manovre del massaggio decontratturante, infine, si aiuta l’eliminazione dei cataboliti ovvero dei prodotti di scarto dell’organismo per una migliore ossigenazione dei tessuti che aiuta anche il rilassamento della muscolatura.

corso di massaggio decontratturante

Sempre più richiesto da tutte le strutture e i centri benessere, il massaggio decontratturante nasce proprio per sciogliere le contratture e donare un’ottima forma non solo a chi pratica regolarmente sport ma a tutti coloro che soffrono di tensioni muscolari: imparare il massaggio decontratturante con un apposito corso di massaggio significa imparare a manipolare il corpo per sciogliere tutte le tensioni presenti.  Si tratta quindi di una tecnica di riconosciuta importanza nella cultura occidentale, che lo considera come un massaggio in grado di risolvere dolori e tensioni, soprattutto nella zona della cervicale, della schiena e del collo.

Sappiamo bene come ogni movimento coinvolga le fibre muscolari e in alcuni casi il lavoro del muscolo avviene in modo anomale, magari per problemi a livello delle ossa, generando contrazioni. Se poi questo stato di tensione muscolare continua anche durante il riposo notturno magari con dolore localizzato, allora siamo in presenza di una vera e propria contrattura muscolare e solo il massaggiatore specializzato può risolvere il problema.

La maggior parte delle persone che richiedono un massaggio decontratturante sono atleti e per questo motivo il massaggiatore che vuole lavorare in ambito sportivo deve assolutamente frequentare il corso di massaggio decontratturante accanto al corso di massaggio sportivo: l’atleta è infatti la persona che più delle altre sottopone a sforza fisici continui l’intero apparato muscolo-scheletrico a causa della intensa attività agonistica.

Il corso di Massaggio DIABASI®

Scegliere di frequentare il nostro corso permetterà all’allievo di acquisire anche le conoscenze necessarie a trattare con successo i casi di cervicalgia, con dolore nella zona cervicale e in quelle ad essa collegate. Il massaggio decontratturante è infatti particolarmente efficace in caso di patologia cervico-cefalica ma anche cervico-brachiale con interessamento di collo, braccio e mano. Non di rado si rivolgono al massaggiatore professionista specializzato in massaggio decontratturante tutte quelle persone che hanno problemi di cervicale e che trovano sollievo in trattamenti lievi, pensati per rilassare la parte oppure  in massaggi profondi che vogliono sciogliere la contrattura. Oltre alla cervicalgia le manovre del massaggio decontratturante apprese nei corsi di massaggio della nostra scuola permettono di aiutare la persona nel caso di blocco articolare, rigidità grave, pesantezza di stomaco, stress e tensione muscolare con conseguente ansia e attacchi di panico.

Contattaci per sapere di più sui corsi di massaggio decontratturante